Cristina Donà | Canzoni in controluce

sabato 7 Aprile ore 20. 45 | Auditorium in via Compans | Carrè (VI) | intero € 12,00 ridotto € 6,00

Quando Cristina Donà scrive una canzone, solitamente utilizza pochi colori: uno strumento e delle parole che cercano una melodia. Poi la veste con gli abiti che reputa migliori, preparandola per uscire allo scoperto con stoffe cucite ad hoc. In CANZONI IN CONTROLUCE l’artista riporta quelle canzoni alla loro forma primordiale, guardandone lo scheletro, l’ossatura che le sostiene, per godere della loro essenza. Insieme a Saverio Lanza, che ha scritto con lei i brani degli ultimi due album, torna a guardare l’anima delle canzoni del suo repertorio, presentandole nella loro versione essenziale. In controluce.
Cristina Donà è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh. Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, è stata capace di reinventare il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice, per le nuove generazioni di musicisti italiani.
Saverio Lanza Musicista (chitarrista, bassista e pianista), autore, arrangiatore e produttore artistico, ha collaborato con Cristina Donà, Sarah Jane Morris, Piero Pelù, Vasco Rossi, Irene Grandi, Arisa. Ha inciso due album da solista. Fonda nel 2005 insieme al fratello Marco, fotografo, il progetto di videoarte PASTIS con cui partecipa a varie mostre nazionali ed internazionali.

Torna al programma festival 2018
Luoghi